Introduzione

Ceam srl propone diversi prodotti per la schermatura solare: in particolare tende da sole, tra cui a bracci, cassonetto, a caduta e verticali e accessori inerenti ai prodotti elencati.

Tutta la merce è nuova e confezionata con appositi imballi per renderla idonea al trasporto.

Tranne gli accessori, tutti gli altri articoli vengono prodotti su misura e secondo le necessità del cliente, nonchè tenendo conto dei gusti e delle scelte operate in sede di ordine. Per questo motivo vengono richieste due conferme d’ordine distinte, a conclusione delle quali l’ordinazione viene considerata definitiva e non più modificabile o cancellabile. Proprio perchè tutto su misura, gli articoli non vengono rimborsati, ritirati o cambiati. Si prega quindi di controllare con estrema attenzione soprattutto le misure e i colori o le caratteristiche richieste.

Le tende da sole sono consegnate montate e già totalmente assemblate complete di tessuto già inserito nella struttura, mantovana  (se richiesta) già predisposta e inserita nel telaio, asta per la manovra manuale oppure motore (già installato nel telaio)  e staffe (per il montaggio a parete o a soffitta secondo le richieste):

Vengono poi accompagnate da libretto di garanzia, istruzioni per la manutenzione  e il montaggio e scheda tecnica completa.

Una volta ricevuta la tenda essa va attentamente sballata. Va tolto lo scatolone in cartone e con attenzione il fodero in pellicola che la ricopre (attenzione a non usare taglierini o coltelli troppo affilati che potrebbero accidentalmente lacerare il tessuto), Una volta aperta la tenda e sistemata per terra o su una superficie che vi agevoli il montaggio, estrarre le staffe e procedere con l’aggancio a muro o a soffitto.

Le viti che permettono il fissaggio a muro o a soffitto non sono comprese. Consigliamo di acquistare il materiale in ferramenta o negozi per l’artigianato o il fai da te, assicurandosi che la vite sia adatta al tipo di parete che vi trovate davanti. Distinguere sempre tra muro in mattoni, muro in cemento, presenza o assenza di cappotto (in quel caso forare con estrema attenzione e assicurarsi che la vite sia della lunghezza idonea per raggiungere il muro al di la del cappotto) legno ecc.

In caso di movimentazione motorizzata effettuare poi il collegamento del motore alla rete elettrica della casa o rivolgersi ad un elettricista.

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.ceamsrl.com  secondo quanto stabilito dalla Direttive Europee in materia. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito e secondo le procedure indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. 

  1. Il contratto stipulato tra ceamsrl.com e il Cliente deve intendersi concluso con il pagamento completo della merce tramite bonifico anticipato o pagamento tramite carta di credito. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle normative sulle vendite a distanza.

Come pagare

  • Bonifico Bancario Anticipato

ll’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c entro 6 giorni lavorativi dalla data di conferma ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare nome e cognome e numero della conferma ordine

Coordinate bancarie :

BANCA PASSADORE & C.

IBAN: IT92 T033 3201 4080 0000 2310 185

  • Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e MasterCard.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di C.E.A.M. srl, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Ceam srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

C.E.A.M. srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, C.E.A.M. srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto C.E.A.M. srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di C.E.A.M. srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso C.E.A.M. srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.ceamsrl.com

  • Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di C.E.A.M. srl, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso C.E.A.M. srl con socio unico può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto C.E.A.M. srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di C.E.A.M. srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso C.E.A.M. srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.ceamsrl.com

  • PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di C.E.A.M. srl, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso C.E.A.M. srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto C.E.A.M. srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di C.E.A.M. srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Ceam srl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Spedizione e Consegna

Per ogni ordine effettuato viene emessa una fattura. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato;

La consegna dei beni avviene tramite corriere espresso GLS direttamente all’indirizzo comunicato.

I tempi di consegna variano da articolo ad articolo: si va da un minimo di 1 settimana per gli accessori a 3-4 settimane per i prodotti su misura.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato” specificando posizione e natura del danno riscontrato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. La merce viaggia con imballo accurato realizzato direttamente dal produttore.

Diritto di recesso

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall’art. 16, lettera c) della Direttiva Europea 2011.83 UE, e dall’art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014. Pertanto, per evitare spiacevoli inconvenienti, Vi preghiamo di controllare accuratamente l’ordine e le conferme d’ordine prima di effettuare il pagamento, poiché questo sancirà la conferma definitiva e inderogabile di quanto acquistato e non darà più la possibilità di rimborso.

Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi, ai sensi del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Qualora i prodotti manifestino dei difetti nel corso della garanzia legale di 24 mesi, farà fede la data della fattura come data dalla quale decorre il tempo della garanzia. In questo caso a seconda del prodotto e del problema riscontrato sarà possibile la sostituzione o la riparazione gratuita. Il cliente dovrà solo comunicare l’anomalia telefonicamente o con una mail e seguire le istruzioni del nostro operatore per ottenere la sostituzione o la riparazione nella maniera più tempestiva possibile.

Oltre alla garanzia legale, i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore che per le tende è di 2 anni e per i tessuti di 5 anni.

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate, implementate o rettificate in qualsiasi momento da parte di ceamsrl.com e valgono da momento della pubblicazione.